CdS21: Le discese ardite, e le risalite

La scheda del Camino giorno#21: da Molinaseca (580 metri) a Villafranca del Bierzo (505), 31 chilometri compiuti in circa 7 ore di cammino. Percorso con continui saliscendi.

Difficoltà percepita per Abha: 7,5/10 – Difficoltà percepita per Andrea: 7/10 – Feeling per Abha: 7,5/10 – Feeling per Andrea: 7/10. 

Le nostre impressioni: Tappa varia, attraversando boschi, vigne isolate, valicando colline, magnifici paesini tenuti straordinariamente bene, e altri completamente abbandonati. Spettacolare la città medievale, con maestoso castello, di Ponferrada.

Le spese: Pasti 34 – Snack 3 – Pernotto 12 (delizioso l’eco-Albergue Ave Fenix, con cena da pellegrini comunitaria).

E a volte nelle giornate di Camino accadono rivolgimenti che non possono essere raccontati. Il Camino è così: duro quando meno te lo aspetti, felice all’improvviso. 

Ora qui a Villafranca ci aspetta un pasto comunitario da veri pellegrini, nell’eco-Albergue Ave Fenix dove si mangia tutti insieme su un lungo tavolo di legno, zuppa calda, verdure, un po’ di carne e vino tinto, per riconciliarti con le discese ardite e le risalite della tua avventura quotidiana. La campana per la cena è appena suonata.

Comments 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *