IV LIVELLO – COMUNICARE AL TOP

Molto spesso ciò che ci rende deboli nel portare a meta il risultato, giunto vicino al traguardo, è nella difficoltà a convincere l’interlocutore quando arriva il momento della verità: quello della comunicazione interpersonale. Il IV livello è dedicato ai preziosi segreti per giocarsi al meglio l’irripetibile occasione del primo incontro dal vivo, quello di un colloquio di lavoro, dell’esposizione a voce del progetto per cui abbiamo lavorato tanto, della presentazione (a volte formale, a volte informale) di chi siamo, di cosa facciamo e del perché abbiamo voluto incontrare il nostro interlocutore. In queste situazioni, il linguaggio del corpo, il tono della voce, l’uso delle parole più efficaci giocano un ruolo fondamentale. Ma anche quegli aspetti del nostro modo di presentarci che all’apparenza possono risultare secondari, ma che nella sostanza spesso inducono il destinatario della nostra comunicazione a farsi una cattiva “prima impressione” di noi. Parleremo, dunque, anche di argomenti affascinanti, divertenti e particolarmente utili come il dress code e l’etica della comunicazione, al fine di offrire la migliore prima impressione dei professionisti che siamo. 

Durante il primo incontro i partecipanti metteranno a fuoco i loro principali obiettivi insieme a Valentina Lo Surdo, e per oguno di loro la docente farà un’analisi dettagliata della strategia di comunicazione individuale. 

Nel secondo incontro andremo a vedere le principali skill da mettere in pratica per comunicare al top. 

Nell’ultimo incontro, infine, ciascun corsista metterà in pratica le abilità acquisite applicandole al principale obiettivo personale da comunicare. 

Come bonus speciale di iscrizione al IV livello, i partecipanti accedono a un archivio privato a uso esclusivo dei corsisti dell’Arte del Successo 2.0, ricco di informazioni e contatti utili alla propria crescita e al proprio network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *