CdS17: Dettagli solo tuoi


La scheda del Camino giorno#17: da Reliegos (745 metri) a Leon (838 metri), 26 chilometri compiuti in circa 6h30 ore di cammino. Percorso con leggeri saliscendi.
Difficoltà percepita per Abha: 6,5/10 – Difficoltà percepita per Andrea: 6,5/10 – Feeling per Abha: 6,5/10 – Feeling per Andrea: 6,5/10. 
Le nostre impressioni: Ultimi lampi di Meseta prima di immergerci nella lunga via che porta a Leon, costeggiando il Rio Porma, un bosco, ma anche l’autostrada e il vasto hinterland della città.
Le spese: Pasti 48 euro – Snack 15 euro – Pernotto: 12 euro.

Non è che il Cammino sia sempre fighissimo: a volte certe tappe ti sbattono a bordo autostrada per ore, ti costringono a farti decine di chilometri nelle periferie delle grandi città come oggi, intorno a Leon, magari sotto il sole a picco.


Allora hai due possibilità: annoiarti, o scegliere che no. Ogni tappa avrà pure il suo senso.


E allora giochi. A smaterializzare i soliti contorni e a trovarci dentro, nel quadro, altro. 


In fondo il Camino è proprio questo: cosa voglio vederci, trovarci, sentirci in tutta la roba che mi si para di fronte su questo interminabile sentiero. 


In fondo questo è l’allenamento supremo al gioco della felicità, proprio così: quando non hai niente di esterno a cui aggrapparti – comfort, frivolezze, ristoranti leccati, vestiti e belletti, quando non hai manco la possibilità non dico di fare un po’ di shopping selvaggio ma manco di aggiungere 10 grammi di souvenir sulle tue spalle – quando ti trovi a convivere con decine di sconosciuti che russano, usano la tua doccia, il tuo lavandino dove lavi i panni, i tuoi spazi vitali minimi…beh, se riesci a goderti tutto questo, e anche 26 chilometri tra autostrada e periferia come oggi…bingo! Hai vinto. Il gioco della felicità è tutto qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *